traghettionline.jpg
Chi siamo
Dove Siamo
Photo Gallery
Servizi
News
- - - - - - - - - - -
Affitti Estate 2017
Vendite
Affitti Residenziali
Med'oro Loft
- - - - - - - - - - -
Affitti Commerciali
Affitti Residence
- - - - - - - - - - -
Documenti Utili
- - - - - - - - - - -
Contatti
Newsletter
Area Riservata
Ricerca Immobile




Newsletter

Registrati gratuitamente alla newsletter per ricevere periodicamente sulla tua email le nostre offerte!






Eventi

  

 SETTEMBRE 2013

  1146843_599529860092724_772061193_o.jpg

 

 

 

 

 

 

Al via la prima edizione de “La Maddalena – Caprera Half Marathon”
Presentata presso il Cea – Centro di educazione ambientale del Parco a Stagnali sull’isola di Caprera la prima edizione della “Half Marathon - Trofeo Garibaldi” in programma domenica 22 settembre prossimo e organizzata dal “Montello Runners Club” con la “Bettiol Sports Events”, il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, dell’Amministrazione comunale, della Regione Sardegna e della Provincia di Olbia Tempio; ventuno chilometri di corsa tra l’isola di La Maddalena e quella di Caprera con partenza dal centro storico, in direzione dell’isola di Garibaldi, con più di ottocento gli iscritti fino a questo momento provenienti da tutte le regioni d’Italia. In contemporanea una gara non competitiva di 10 km.
«Un’occasione importante di promozione dell’Arcipelago – sottolinea il Presidente Bonanno – un’iniziativa che coniuga sport e ambiente, natura e attività all’area aperta. Abbiamo raccolto con entusiasmo l’iniziativa promossa da un simbolo dello sport nazionale come Salvatore Bettiol. L’idea di provare ad allungare la stagione turistica dell’Arcipelago con manifestazioni di questo tipo è in linea con diverse iniziative che l’Ente Parco ha lanciato a partire da questa primavera con la “Settimana del Parco” e che proseguiranno in autunno».
«Le iscrizioni sono arrivate da ogni parte d’Italia, oltre che dalla Sardegna - dice Bettiol. L’atletica italiana non sta attraversando un grande periodo e sarà difficile ripetere i successi mondiali degli anni 80-90. I talenti non mancano, ma è necessario creare nuove condizioni e nuovi stimoli manifestazione come questa nell’Arcipelago hanno anche questa funzione. La Maddalena, scenario unico, tra i migliori al mondo, potrebbe anche proporsi per ospitare stage della nazionale. Peraltro la Marina dispone di un impianto con pista in tartan favolosa, a quattro corsie. Messa a disposizione della cittadinanza favorirebbe la diffusione di uno sport di grande richiamo, capace di catalizzare l’attenzione degli operatori turistici di mezzo mondo».
«Un’occasione di visibilità per tutto il nostro Arcipelago. Importante il riscontro di partecipazione che abbiamo avuto in queste settimane – spiega l’assessore al turismo Gianvincenzo Belli – Puntavamo a cinquecento presenze, siamo arrivati a oltre ottocento iscritti. Un risultato più che lusinghiero che ci permette di guardare positivamente al futuro. Un grazie a tutta la comunità maddalenina che si è messa a disposizione per la buona organizzazione della manifestazione» .
Data: 17.09.2013
fonte: http://www.lamaddalenapark.it/comunicati-stampa

 https://www.facebook.com/mezza.maddalena

 

LUGLIO 2012

 

museo_g._garibaldi.jpg

 

In occasione dell'anniversario della nascita di Giuseppe Garibaldi, il prossimo 4 Luglio, si concluderanno a Caprera le celebrazioni relative al 150° dell'Unità d'Italia con l'inaugurazione, nello storico forte di Arbuticci, del MEMORIALE GARIBALDI, spazio museale dedicato al Risorgimento Italiano, che ha visto l'Eroe dei Due Mondi tra i principali protagonisti. Le celebrazioni e l'inaugurazione dello spazio museale, prevista per il 3 Luglio, avranno altissima rilevanza politico-istituzionale per la presenza del Presidente della Repubblica, On.le Giorgio NAPOLITANO e del Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof.Mario MONTI, i quali onoreranno con la loro presenza la Città di La Maddalena e la Sardegna tutta.

IL SINDACO
( Angelo COMITI)

 GIUGNO 2012

 

 La Maddalena. S’inaugura la Sala Polivalente con degustazione di vini in selezione per la Guida del Touring.
Comunicato stampa. Si svolgeranno a La Maddalena dall’ 8 al 15 giugno 2012, con il patrocinio del Comune di La Maddalena,  presso la Sala Comunale Polivalente degli ex Magazzini ILVA a Cala Gavetta,  che sarà inaugurata per l’occasione Venerdì 8 Giugno, le degustazioni per la selezione dei vini della Sardegna della Guida Vini Buoni d’Italia di Touring Editore. Il Comune di La Maddalena, insieme all’enoteca Bassa Marina, ai ristoratori dell’Isola, all’AIBES locale e alle distribuzioni DIFAR,   hanno prestato e presteranno tutta l’assistenza necessaria per garantire il buon andamento delle sessioni di assaggio. La commissione coordinata da Maurizio Valeriani  è così composta:
MAURIZIO VALERIANI , giornalista enogastronomico, docente O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) , docente A.S.P.I. (Associazione Sommelier Professionisti Italiani), membro della giuria del Concorso Mondiale di Bruxelles,  collaboratore della testata www.epulae.it e di  www.scattidigusto.it , nonché coordinatore della Guida Vini Buoni d’Italia per la Sardegna
ANTONIO PAOLINI, giornalista del settimanale  “L’Espresso”, giornalista enogastronomico facente parte del Comitato Esecutivo della Guida dei Ristoranti de L’Espresso, collaboratore di “A Tavola” e di www.scattidigusto.it ,  nonché coordinatore della Guida Vini Buoni d’Italia per le Marche.
STEFANO RONCONI. giornalista enogastronomico, docente O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) , docente A.S.P.I. (Associazione Sommelier Professionisti Italiani), collaboratore di  www.scattidigusto.it,  nonché coordinatore della Guida Vini Buoni d’Italia per la Basilicata
CARLO BERTILACCIO, assaggiatore O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e autore di diversi libri sul vino, collaboratore di www.scattidigusto.it
GIANMARCO NULLI GENNARI, giornalista ed esperto del settore
GREGORIO DI AGOSTINI, wine and food blogger ed esperto del settore, collaboratore di www.scattidigusto.it
I Lavori della Commissione saranno visibili al pubblico, secondo lo spirito della Guida Vini Buoni d’Italia, che da sempre ha intrapreso la strada della trasparenza, e si svolgeranno per intero con degustazioni alla cieca (bottiglie rese anonime con copertura). I produttori, se vorranno, potranno assistere, e partecipare agli assaggi, senza potere di voto. E’ Record di adesioni  per l’invio dei campioni per la Sardegna , con circa 100 aziende che hanno mandato oltre 450 vini diversi.Dal 8 al 14 giugno si selezioneranno i vini che parteciperanno il 15 Giugno alle semifinali.
I vini che vinceranno le semifinali del 15 Giugno accederanno, insieme a quelli selezionati dalle altre commissioni regionali alle finali nazionali,  sempre aperte al pubblico e sempre alla cieca, che si svolgeranno da 26 al 28 Luglio a Buttrio in Friuli (Maurizio Valeriani, Antonio Paolini e Stefano Ronconi saranno anche nelle commissioni nazionali).
Tutte le info sulla guida si trovano su www.vinibuoni.it
(Martedì 5 giugno 2012)
Fonte: Gallura informazione

 

 

1000 VELE PER GARIBALDI 2012

VII EDIZIONE - 2/6 GIUGNO 2012

 

 1000 Vele per Garibaldi 20121000_vele_per_garibaldi.jpg

 

 Fonte: http://www.millevelepergaribaldi.it

 

 

 

Marzo 2012

  bitas.jpg

L'agenzia Imm.re  il FARO insieme  all'associazione DISCOVER LA MADDALENA sarà presente Dal 30 Marzo al 3 Aprile 2012  ALLA BITAS che si terrà a Nuoro, presso il Centro Polivalente della via Roma, la terza edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna.
Obiettivo dell'evento è quello di favorire l'incontro tra offerta turistica sarda e domanda nazionale e internazionale nell'ambito del Turismo Attivo.
La manifestazione assume la forma organizzativa del workshop e vede la partecipazione di due tipologie di soggetti: gli attori della domanda italiana e internazionale e gli attori dell'offerta sarda.
La prima tipologia comprende i tour operator della domanda nazionale e internazionale specializzati che vogliano includere la Sardegna tra le destinazioni da proporre ai propri clienti.
La seconda tipologia è costituita dagli operatori sardi che vogliano presentare la propria offerta commerciale direttamente ai tour operator che operano nei segmenti prescelti.

Fonte  http://www.bitas2012.it./

 

 

 

 

Novembre 2011

 wtm_2011ok.jpg  logo4.png

 

 

  

Dal 07 al 10 Novembre 2011  La Maddalena sarà presente al Word Travel Market di Londra, Fiera Internazionale del turismo alla quale parteciperanno operatori turistici di tutto il mondo. Sarà una eccellente occasione per fare conoscere il nostro favoloso Arcipelago.   Venite a trovarci allo stand n° EM 1755 

 

 

Gennaio 2011

museo_g._garibaldi.jpg

 

Roma
MUSEO GARIBALDI: LE FONDAZIONI PER IL 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITÀ D’ITALIA
Pubblicato il 12 gen 2011
Data Evento: 12/01/2011

Comunicato Stampa

MUSEO GARIBALDI:
LE FONDAZIONI PER IL 150° ANNIVERSARIO
DELL’UNITÀ D’ITALIA
Presentato oggi il progetto di restauro del Forte Arbuticci a Caprera
dove sarà allestito il Museo Nazionale “Giuseppe Garibaldi”

Roma, 12 gennaio 2011. E’ stato presentato oggi a Roma il progetto di restauro del Forte Arbuticci, che sorge nell’isola di Caprera non lontano da casa Garibaldi e dove sarà allestito il Museo Nazionale “Giuseppe Garibaldi ”. L’iniziativa – considerata tra le più importanti fra quelle promosse dal Comitato per la celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, in ragione del suo grande valore simbolico e del contributo che potrà offrire allo sviluppo turistico dell’isola - è sostenuta dallo Stato e in parte dalle Fondazioni di origine bancaria con un contributo pari a oltre il 30% dell’intervento. Tale iniziativa restituirà al pubblico, anche internazionale, un’area di eccezionale valore ambientale e paesaggistico. Il Forte Arbuticci, che ospitava fino alla II Guerra Mondiale strutture militari operative a difesa della flotta italiana, è infatti uno dei punti panoramici più belli di tutto l’arcipelago. Il termine dei lavori è previsto per il prossimo ottobre, ma iniziative culturali legate alla memoria dell’Eroe saranno svolte fin dal prossimo 4 luglio. L’intervento complessivo comprensivo del nuovo allestimento museale, della sistemazione stradale dell’accesso all’area che si trova a 150 metri di altezza, delle iniziative dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena sulle attività sviluppate dall’Eroe in ambito agricolo e ambientale, ammonta a circa 6 milioni di euro che saranno – oltre al contributo delle fondazioni – interamente sostenute dallo Stato attraverso l’Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il 150° anniversario dell’unità d’Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
   
 

 

   
 
 
 

 

   
   
 

 

   
 
 
  • Italian
  • English
  • German
  • Franšais
  • Espa˝ol
  • Russian
dsc_0050-1.jpg
logo.jpg_ultimo_800x600.jpg
icona.jpg
Previsioni meteo
 http://www.ilmeteo.it
 
Copyright (c) 2008  Agenzia Immobiliare Il Faro - La Maddalena - Sardegna 
 Partita Iva: 01275880902

Privacy  |  Note Legali

 

vacanza a la maddalena - arcipelago la maddalena affitti ville appartamenti residence vendite di prestigio  - Immobili di prestigio nel Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena